Pubblicato in: Artisti Locali

Alessandro Mosca – Acquarellista Espressionista

Eleganti e sfrontati. Armonici e aggressivi. Sono gli acquerelli di Alessandro Mosca, artista romano residente a Brescia da una decina d’anni. Le opere di Alessandro sono caratterizzate da una duplice essenza. La purezza dell’acquerello, tecnica dai colori tenui, leggeri e l’esigenza di esprimere sentimenti forti, quasi irruenti. Alessandro parte dalla scelta del soggetto. Spesso fuori dai canoni della tecnica dell’acquerello. Figure umane colte in momenti di intimità quasi insolente, identità celate da ardenti passioni. Il colore amplifica ulteriormente queste pulsioni. Diviene la voce dei soggetti rappresentati

Le opere di Alessandro dimostrano la padronanza verso una tecnica estremamente difficile, che non lascia spazio alla mera improvvisazione ma che ha bisogno di uno studio preventivo del soggetto, focalizzarlo nella mente per poi renderlo vivo attraverso il colore.

Acquarellista espressionista, così ama definirsi Alessandro. Una definizione decisamente calzante che rappresenta al meglio la personalità stessa dell’artista. Come la tecnica dell’acquerello Alessandro è un uomo dotato di una sensibilità garbata  e nello stesso tempo capace di esprimere attraverso la sua arte un animo deciso e passionale. Una sfida aperta. Una battaglia in cui l’arte è la reale vincitrice.

1377980_468171553302381_1474670067_n.jpg

www.alessandromosca.it

Autore:

Chiara, alias TraMe Arte è una giovane artista bresciana che sviluppa un suo percorso artistico del tutto personale. L’artista elabora una serie di lavori caratterizzati da un intricato mosaico di colori accesi, vivaci forme elementari unite con precisione e accostamenti che seguono il gusto dell’improvvisazione artistica. Queste le TraMe di Chiara. Attiva dal 2010 nel panorama artistico di Brescia e provincia con mostre personali e con esposizione collettive a livello nazionale. Il percorso artistico di Chiara Beschi rispecchia perfettamente il suo pseudonimo TraME Arte. Diverse forme d'arte, dalla pittura alla modellazione, fino alla decorazione di complementi d’arredo si intrecciano l'una con l'altra. Un mosaico di colore, forma e materia che vanno a comporre TraMe di vita, esperienze, emozioni e la naturale propensione alla continua sperimentazione artistica e personale di Chiara. Un vero e proprio viaggio dove ogni tappa tocca nuovi lidi, scopre nuove tecniche, avvicina nuove persone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...