Pubblicato in: Artisti Locali

Sara Gusberti – Riflesso o Essenza? Autore o fruitore?

In occasione della festa delle donna vorrei presentare ai lettori del Salotto di TraMe l’artista bresciana Sara Gusberti. Conosciuta attraverso le immagini dei suoi dipinti e schizzi su facebook, seguo quotidianamente l’evoluzione artistica e personale di questa donna dotata di una capacità comunicativa singolare. A Sara basta una matita ed un foglio di carta per parlare di se e raccontare il mondo che le sta intorno…l’universo che le sta dentro.

14344058_1150531795039610_1850440501958018362_n

Un animo in divenire. Uno spirito che scalpita e si sprigiona solo attraverso il disegno, la tela, il tratto. L’esigenza viscerale di esprimersi attraverso l’arte è per Sara come la necessità naturale e fisiologica del respiro! Guardando le sue opere si sente l’anelito di un animo imprigionato che trova ristoro e sfogo solamente sulla tela. Una continua ricerca. Uno studio continuo di gesti, sguardi, posture che la vedono protagonista delle sue opere. Di Sara ammiro la costanza. La capacità di disegnare ogni giorno qualcosa di nuovo. Anche un piccolissimo frammento di vita. Nella sua arte Sara si presenta come essere emozionale che si lascia trasportare dalle sensazioni di donna e madre inglobata in una dimensione parallela. Il suo studio è la sua casa. Il suo nido. Dove nascono opere d’arte degne di nota. Dove nasce e rinasce Sara. Attraverso il segno, il colore, la materia. Il mio è un invito a scoprire le opere di questa giovane artista. Un invito a leggere tra le righe. A capire un artista che si mette a nudo, nel vero senso della parola, di fronte ad uno specchio. Che siamo noi, o la donna/artista.

Riflesso o Essenza? Autore o fruitore?

gorligstigartist.carbonmade.com

14519822_1171565506269572_6893287594595554767_n

Autore:

Chiara, alias TraMe Arte è una giovane artista bresciana che sviluppa un suo percorso artistico del tutto personale. L’artista elabora una serie di lavori caratterizzati da un intricato mosaico di colori accesi, vivaci forme elementari unite con precisione e accostamenti che seguono il gusto dell’improvvisazione artistica. Queste le TraMe di Chiara. Attiva dal 2010 nel panorama artistico di Brescia e provincia con mostre personali e con esposizione collettive a livello nazionale. Il percorso artistico di Chiara Beschi rispecchia perfettamente il suo pseudonimo TraME Arte. Diverse forme d'arte, dalla pittura alla modellazione, fino alla decorazione di complementi d’arredo si intrecciano l'una con l'altra. Un mosaico di colore, forma e materia che vanno a comporre TraMe di vita, esperienze, emozioni e la naturale propensione alla continua sperimentazione artistica e personale di Chiara. Un vero e proprio viaggio dove ogni tappa tocca nuovi lidi, scopre nuove tecniche, avvicina nuove persone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...